5 Alimenti anti cellulite
La cellulite è uno degli inestetismi più temuti dalle donne. Compare nelle zone più critiche del corpo, come su cosce e glutei. Quando arriva l’estate, molte ragazze temono di mettere in mostra il corpo per paura che si noti la cellulite.
Questo inestetismo è molto comune e non indica nessun segnale di poca cura di sé. Semplicemente, la cellulite compare se ci sono le condizioni ideali: ci sono donne predisposte, altre che hanno abitudini alimentari e di movimento poco controllate, ci sono poi donne che bevono poco e assumono molto sale.
Sono numerosi i prodotti per combattere la cellulite e, nei casi meno gravi, è sufficiente cambiare qualche abitudine per notare importanti cambiamenti. Per esempio, è bene assumere alimenti anti-cellulite. Vediamo i cinque più diffusi e che possiamo trovare nel frigorifero di qualsiasi italiano.
Acqua povera di sodio
Il sodio tende a trattenere i liquidi in eccesso nel corpo, che vanno a depositarsi nei cuscinetti di cellulite. L’acqua povera di sodio, inoltre, aiuta a sgonfiarsi più facilmente, attenuando la sensazione di sentirsi poco in forma.
Scegli quindi un’acqua oligominerale povera di sodio e cerca di berne due litri al giorno, in modo da tenerti sempre idratata eliminando al contempo i liquidi in eccesso.
Frutta e verdura, crude
Frutta e verdura, se mangiate crude, forniscono un grande apporto di acqua ma anche di fibre e vitamine, ideali per ridurre le infiammazioni presenti nel corpo e mantenere la pelle più bella.
Consiglio sempre di condirle con un po’ d’olio d’oliva e limone, evitando il sale, nemico numero uno della cellulite.
Tisane anticellulite
In commercio esistono molte tisane che consentono di rilassarti e, al contempo, di ridurre la cellulite. Sono un’ottima alternativa alla solita acqua, per assumere il giusto apporto di liquidi durante il giorno.
Inoltre, contengono ingredienti come il tarassaco, la betulla, l’equiseto, la gramigna, il finocchio e la vite rossa. Tutti questi elementi naturali sono ottimi alleati della diuresi e anche della pelle, fornendo un apporto corretto di amminoacidi e sostanze antinfiammatorie.
Olio d’oliva
L’olio d’oliva è un condimento alleato contro la cellulite. Il motivo è presto detto: è ricco di vitamina E, importante antiossidante che mantiene la pelle bella e giovane, ma anche di vitamina A per fornire idratazione ed elasticità.
Questo ingrediente, che noi in Italia produciamo con attenzione e cura, è molto impiegato anche in cosmesi, per generare impacchi anticellulite. Assumerlo nell’alimentazione è quindi un toccasana per la pelle.
Pasta, riso e pane integrali
Gli alimenti ad alto indice glicemico, come quelli ricchi di carboidrati, peggiorano gli inestetismi della cellulite. Tuttavia, non rinunciamo a pasta, pane e riso. Optiamo per questi alimenti, ma in versione integrale.
Questi ultimi sono ricchi di carboidrati complessi e di fibre, ottimi per contrastare la cellulite senza rinunciare ai nostri piatti preferiti.
Aggiungi questi 5 cibi anti cellulite alla tua dieta e goditi i miglioramenti!