Luglio: frutta e verdura del mese
Con l’arrivo dell’estate c’è voglia di leggerezza e freschezza. Scopri quali sono a luglio frutta e verdura del mese.
Colori, sapori, profumi: sui banchi di frutta e verdura l’estate porta il meglio di sé e offre davvero molto per dissetarsi naturalmente in modo sano e decisamente gustoso. Il caldo si sa è molto piacevole, soprattutto quando si ha la possibilità di starsene al mare distesi ad abbronzarsi. Ma il caldo porta con sé anche intense sudorazioni, improvvisi e fastidiosi cali di pressione, spossatezza e stanchezza.
Per questo diventa molto importante reidratarsi spesso, mantenere sempre un buon apporto di sali minerali e vitamine per il nostro organismo, grazie a quegli integratori naturali contenuti nella frutta e nella verdura di stagione.
Se sei curioso e vuoi conoscere quali sono i frutti e le verdure di stagione nel mese di luglio, non perderti questo articolo e scopri quali sono gli integratori naturali più golosi freschi della stagione estiva.
Pomodori per ricche insalate o sughetti facili e veloci
Con l’estate torna in tavola il pomodoro fresco e di stagione. E già, perché se nel resto dell’anno avete trovato il pomodoro al supermercato, sappiate che con ogni probabilità era un prodotto di serra. Niente a che fare con quel succoso frutto rosso che è cresciuto e maturato sotto i caldi raggi del sole. Ne potete trovare di ogni tipo: adatto per colorate e gustose insalate o più piccoli e ideali per preparare un veloce e sano condimento per i vostri primi estivi.
Anguria: un apporto di liquidi e minerali senza paragone
L’anguria è forse uno dei simboli più universali della stagione estiva. Chi di voi non ha mai gustato una succosa fetta d’anguria sotto l’ombrellone o alla fine di una calda e divertente serata estiva. Con il mese di luglio quindi, gli appassionati di questo frutto davvero unico, potranno tornare a dissetarsi con dolci angurie, che, grazie alla loro composizione regalano un modo molto piacevole di reidratarsi. L’anguria è infatti composta al 90% di acqua. Quindi è leggera e non minaccia in alcun modo la tua dieta.
A luglio torna anche il melone
Non solo angurie e pomodori a luglio ma anche il melone. Si può dire che grazie al suo piacevolissimo gusto, il melone riesce ad essere un frutto a tutto pasto. Adatto sia come antipasto accompagnato a del buon prosciutto crudo, così come per comporre delle ottime insalata. E ovviamente per terminare un pasto estivo oppure come snack mattutino o pomeridiano. Il melone è ricco di importanti sostanze nutritive per chi cerca fosforo, potassio e calcio. Anche in questo caso, come per l’anguria, il melone è ricco di acqua e permette così di reidratarsi facilmente e contribuire al riequilibrio di sali minerali e vitamine che si perdono durante la sudorazione.
Si può dire davvero che l’estate sia la stagione più generosa perché oltre a regalarci piacevolissime giornate di sole e caldo, mette a disposizione frutta e verdura di luglio capaci di rappresentare un valido sostegno per affrontare in modo sano e piacevole le temperature estive.
Quali sono i tuoi cibi estivi preferiti?